Skip to main content

UN NATALE A MISURA DI CANE

L’ avvicinarsi del Natale rende tutti più gioiosi e desiderosi di trascorrere più tempo in famiglia insieme ai nostri amati cani.

Nel creare una vera e propria atmosfera natalizia dobbiamo considerare anche gli eventuali pericoli per il nostro amico a quattro zampe come il posizionamento dei fili elettrici degli addobbi, il luogo dove collocare l’albero di Natale e soprattutto per quei simpatici cuccioli e amanti del divertimento di non scambiare gli addobbi dell’albero per giochi.

 

Il Natale rappresenta un momento di festa anche per il cane, pertanto, facciamo in modo di creare anche per lui un’atmosfera adatta dove potrà muoversi liberamente senza incorrere in inutili stress a causa di ostacoli lungo il percorso o di rimproveri per passare in zone a lui non consentite. Facciamo che sia sempre presente nella nostra quotidianità festiva così da non farlo sentire trascurato e a disagio.

 

 

 

Il Natale può essere anche una vera occasione per cambiare il guardaroba del nostro amico pelosetto come un nuovo collare coordinato con uno sfavillante guinzaglio, una pettorina nuova per il freddo, una morbida cuccia dove appisolarsi davanti al camino e perché no dei premietti sfiziosi da regalargli per dimostrargli quanto è bravo ed ubbidiente.

 

Infine assicuriamoci che durante l’arrivo degli ospiti il cane rimanga sempre tranquillo, che abbia una propria zona di comfort con acqua e cibo e che il clima festivo non sia un momento di disagio ma un momento di gioia e felicità da condividere con noi e con i nostri cari.

 

Scritto da Laura Stefania Cappelletti

Condividi su: