FOR MY DOG: ACCESSORI PER CANI, PET’S WELLNESS EXPERIENCE

Sono Lucia e nel 2019 ho creato For My Dog, un brand artigianale di di accessori per cani, e utilizzo materiali sostenibili come paracord (la corda dei paracadute) e il biothane (un cuoio vegano, completamente impermeabile, non attaccabile da muffe e batteri).
Ho sempre avuto e amato animali, in particolare cani.
Non potrei descrivere la mia vita senza sentirne far parte i miei pelosetti….
MacLoud, il collie più bello, maestoso e dolce mai visto;
Lillo, il mio angelo custode, colui che ha sempre camminato al mio fianco e tutt’ora ci cammina da lassù;
Frinfri, una piccola scricciola dapprima uccisa dalle cattiverie umane , poi tornata alla vita e felice tanto da essere una highlander…;
e ora Susy prima e Gabri poi, le mie fonti di ispirazione per tutto quello che sto facendo e ho fatto da qualche anno a questa parte.
Ho appreso sicuramente più io da loro che loro da me: sanno darti e dimostrarti amore senza pretendere nulla in cambio; non servono parole per farti capire che ti capiscono se stai male e gioiscono con te se stai bene. La vera empatia è questa.
Sono grata di avere convissuto con tutti loro: ognuno ha avuto la possibilità di vivere la sua vita in modo sereno. E io, osservandoli, stando con loro, ho capito come può essere per loro vivere.
Vivono il qui e ora più di qualsiasi umano, non rimuginano sul passato, non si fanno castelli in aria. Godono di quello che hanno, sono felici del nostro affetto e amore, li vedi cacciare lucertole come se questa fosse la missione più importante della loro vita, o osservano una cornacchia appoggiata su un ramo per ore.
Ho detto tutto questo per cercare di trasmettere quanto è stretto il mio legame con loro.
Con l’arrivo di Susy prima e Gabri poi, è nata un’aspirazione a fare qualcosa di più e di diverso, con loro.
Mentre io mi specializzavo prima in educazione cinofila, poi anche in educatore di mindfulness, ho iniziato a creare per le mie due ragazze dei collari e guinzagli che rispondessero alle mie esigenze, che fossero belli, durevoli, estremamente personalizzati per i nostri viaggi o trekking, oltre che rifiniti e sicuri.
Col tempo ovviamente sono cambiati nello stile e nella fattura, anche perché ne ho fatti tanti per altri cani in questi anni: ne ho fatti per amici, ne ho regalati a rifugi, e mi sono perfezionata.
I materiali che uso sono:
Paracord: sono corde di nylon che hanno all’interno altri 7 fili di nylon costituiti da 7 fili di nylon. Ogni corda contrasta una trazione pari a 125 kg: ad esempio, per un guinzaglio per taglia media utilizzo 8 fili. Questo già fa capire la sua resistenza. Inoltre la paracord ha una varietà di colori immensa, per cui lascia libero sfogo alla fantasia.
Biothane: sostituto vegano del cuoio, costituito da un interno di nylon intrecciato piatto e rivestito da poliuretano. E’ completamente impermeabile e non attaccabile da muffe o batteri, come invece succede a pelle e cuoio. Il Biothane è stato creato proprio per gli animali.
Acciaio: tutte le parti metalliche sono in acciaio, durevole e non attaccabile da ruggine.
Le mie creazioni si chiamano Legami D’Amore perché credo fortemente nel legame che si instaura fra umano e cane. In fondo il guinzaglio è un legame, il collare è un gioiello che crea un legame, una pettorina è un abbraccio che è legame.
Quello che creo è un atto d’amore nei confronti dei cani ai quali questi accessori andranno, sia da parte mia che li realizzo e sia da parte degli umani che scelgono me e i miei prodotti da donare ai loro pelosetti.
Sono Lucia Tarantelli e vivo in Umbria
Mi trovate su Instagram @for.my.dog.sg
Su Whatsapp 328.8288614
E sul sito www.formydog.it